CHI SIAMO
IL TANGO DELLE CIVILTÀ APS
L’Associazione nasce nel Settembre del 2010 a Firenze con lo scopo di promuovere l’Arte come espressione artistica, formazione culturale, mezzo di inclusione sociale, fonte di crescita e benessere. L’ottica è quella culturale e di integrazione: arte di tutti e per tutti!
Lavora principalmente attraverso spettacoli, performances, laboratori, seminari negli ambiti di Teatro, Danzamovimento e Musica.
L’associazione Il Tango delle Civiltà APS è affiliata ARCI.
CHI SIAMO
QUALCOSA SU DI NOI
Letizia Cirri
Sono nata a Firenze il 9 Dicembre 1977. Teatrante, performer, danzamovimentoterapeuta metodo artistico Fux (Diploma alla scuola Centro Studi Danza di Firenze, iscritta all’APID nel 2011), Operatrice del Teatro e delle Arti performative (Diploma Master Biennale a La Sapienza nel 2015), Artista di Strada. Nel 2004 mi sono laureata in Psicologia. Ho sempre amato la danza, il teatro e la musica. Fin dall’età di 5 anni ho danzato (e continuo a danzare) soprattutto danze popolari e tradizionali. Ho frequentato dal 1995 scuole di danza popolare (Associazione Taranta)… continua a leggere.
Anna Pericoli
Sono nata a Firenze il 15 Marzo 1982. Ricordo che a 8 anni la mia maestra disse a mia madre che a volte si trovava in difficoltà per rispondere ai miei più svariati “Perché?” Forse quello era il seme della curiosità che più tardi mi ha portato all’incontro prima con la pedagogia, poi con la psicologia. Quello che mi incanta della psicologia è che rende essenziale l’incontro con se stessi e con l’altro e che nell’incontro profondo si può dare un senso all’esperienza umana, senza trascurare le nostre parti più goffe e difficili… continua a leggere.
Niccolò Laconi
Sono musicoterapeuta diplomato presso il Centro Studi Musica e Arte di Firenze. Mi occupo della progettazione e della realizzazione di progetti di musica e di pedagogia musicale per asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie. Realizzo percorsi di musicoterapia individuale e di gruppo per centri diurni e residenziali nell’ambito della marginalità, della disabilità e della salute mentale.
Laureato in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale, sono stato educatore nel progetto SPRAR … continua a leggere.